Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Nuova magia di Velasco: l’Argentina vince il girone! Polonia e Russia alle spalle

Argentina-volley.jpg

Il Guru della pallavolo l’ha combinata grossa ancora una volta. Julio Velasco, l’uomo che fece nascere la nostra Generazione dei Fenomeni, ha guidato la sua Argentina a una nuova impresa durante le Olimpiadi 2016.

L’Albiceleste di volley maschile ha vinto la Pool B contro qualsiasi pronostico! Ipotecato il primato già l’altro ieri, oggi i sudamericani hanno ufficializzato il risultato asfaltando l’Egitto per 3-0 (25-16; 25-19; 25-20). La Polonia Campione del Mondo e la Russia Campionessa Olimpica finiranno alle spalle di questa meravigliosa Argentina che ai quarti di finale incrocerà la quarta della Pool A (Brasile, Francia, USA o Canada).

Comunque vada nella fase ad eliminazione diretta, oggi De Cecco e compagni possono festeggiare. Contro i Faraoni non c’è mai stata storia: 11 punti per Facundo Conte, 9 marcature per Sebastian Solé (3 muri). Alla vigilia del torneo erano dati solo come la quarta forza del raggruppamento…

Nel pomeriggio è arrivata anche l’agevole passeggiata degli USA che hanno avuto la meglio sul Messico per 3-0 (25-23; 25-11; 25-19). Ora gli States devono attendere i risultati di Italia vs Canada e Francia vs Brasile per capire in che posizione ultimeranno la Pool A.

 

Lascia un commento

Top