Volley, Olimpiadi Rio 2016 – La Russia batte la Polonia nel big-match! Promossi i Campioni, Kurek ne fa 36, Argentina vede il primo posto

Russia-volley-maschile-preolimpico.jpg

La Russia ha sconfitto la Polonia per 3-2 (25-18; 16-25; 25-18; 22-25; 15-13) nell’attesissimo big match della Pool B alle Olimpiadi di Rio 2016. I Campioni Olimpici in carica hanno superato i Campioni del Mondo dopo oltre due ore di battaglia caldissima al Maracanazinho.

I ragazzi di Alekno, però, non riescono a scavalcare i biancorossi in classifica e verosimilmente concluderanno il girone al terzo posto. La sorprendente capolista Argentina e la Polonia saranno infatti impegnate contro Egitto e Cuba nell’ultima giornata: dovrebbero arrivare due vittorie scontate che impediranno alla Russia di effettuare il sorpasso. L’Albiceleste ha nel mirino la vittoria del raggruppamento: sarebbe un’altra magia di Julio Velasco a cui basterà battere i Faraoni per 3-0 per avere la certezza matematica di stare davanti ai rivali.

 

Tetyukhin e compagni dovranno comunque sconfiggere l’ostico l’Iran per non scivolare in quarta posizione, evitando così di incontrare ai quarti di finale la prima classificata della Pool A (il raggruppamento di Italia, USA, Brasile, Francia).

A fare la differenza le bocche da fuoco: Mikhaylov da 17 punti, l’eterno Tetyukhin da 15, Kliuka tocca quota 16. Ricordiamo che la Russia sta giocando senza l’infortunato Muserskiy e lo squalificato Markin mentre il palleggiato Grankin sembra essere in ottime condizioni. Alla Polonia non è bastato il solito mostruoso Bartosz Kurek, autore di 36 punti (3 muri, 2 aces).

 

CLASSIFICA POOL B: Argentina 3 vittorie (9 punti, set 9-4), Polonia 3 vittorie (9 punti, set 11-5), Russia 3 vittorie (8 punti, set 10-6), Iran 2 vittorie (7 punti, set 8-6), Egitto 1 vittoria (3 punti, set 3-9), Cuba 0 vittorie (0 punti, set 1-12)

Ultima giornata (lunedì 15 agosto): Argentina vs Egitto, Russia vs Iran, Polonia vs Cuba.

 

Lascia un commento

Top