Volley, Olimpiadi Rio 2016 – La Finale Italia-Brasile: programma, orari e tv. Caccia all’oro per gli azzurri

Italia-volley-Brasile-Rio-2016.jpg

Sarà Italia vs Brasile la Finale per l’oro del torneo di volley maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Le due formazioni si sono sbarazzate in semifinale rispettivamente degli USA e della Russia, giungendo così all’atto conclusivo che assegna la medaglia più importante.

Il Maracanazinho è pronto per spingere i padroni di casa verso l’impresa, gli azzurri saranno attesi da un ambiente infuocato, lo stesso in cui la Generazione dei Fenomeni conquistò il Mondiale del 1990. I ragazzi di Blengini vanno a caccia di quell’oro mai conquistato dal nostro Paese (due finali persi nel passato), gli uomini di Bernardinho inseguono la terza affermazione della loro storia e giocheranno addirittura la quarta finale consecutiva (hanno perso le ultime due contro gli USA a Pechino 2008 e contro la Russia a Londra 2012).

Le due squadre scenderanno in campo domenica 21 agosto per il remake della Finale di Atene 2004, dominata allora dai verdeoro che schieravano una delle squadre più forti di sempre. L’oro nel volley maschile è uno dei più attesi dal Brasile ma l’Italia proverà a fare lo scherzetto. Italia e Brasile si sono affrontate la scorsa settimana nel girone eliminatorio: si imposero Zaytsev e compagni, capaci di battere i sudamericani ai Giochi Olimpici per la prima volta nella nostra storia dopo sette sconfitte consecutive.

Di seguito il programma e gli orari di Italia-Brasile, Finale per l’oro delle Olimpiadi di Rio 2016 che si giocherà. Gli orari sono italiani (in Brasile sono indietro cinque ore rispetto a noi). La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due e in DIRETTA LIVE su OASport con cronaca minuto per minuto, azione per azione.

 

DOMENICA 21 AGOSTO:

18.15     Finale per l’oro Olimpiadi Rio 2016 – Italia vs Brasile

 

Lascia un commento

Top