Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, in semifinale ti aspettano gli USA: la caccia alle medaglia è aperta

Buti-Juantorena-esultanza-Italia-volley.jpg

L’Italia si è qualificata alle semifinali del torneo di volley maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Gli azzurri hanno asfaltato l’Iran con un netto 3-0 e per la sesta volta consecutiva sono tra le migliori quattro formazioni della rassegna a cinque cerchi.

In semifinale ci aspettano gli USA che nel pomeriggio hanno strapazzato la Polonia Campione del Mondo. I ragazzi di Blengini hanno già affrontato gli States nel girone eliminatorio, sconfiggendoli per 3-1 ma quella di venerdì sarà una partita totalmente diversa, con una posta in palio elevatissima.

I Campioni Olimpici 2008 si posero sul nostro cammino anche a Londra 2012, ma nei quarti di finale: l’Italia fece l’impresa e poi si involò verso la medaglia di bronzo. La nostra Nazionale di volley maschile non disputa la finale per l’oro da Atene 2004 (persa contro il Brasile) ma da Atlanta 1996 è sempre salita sul podio, ad eccezione del quarto posto di Pechino 2008.

L’orario del match verrà comunicato solo al termine della sfida tra Brasile e Argentina. Si giocherà venerdì 18 agosto alle ore 18.00 (italiane) se stanotte i verdeoro sconfiggeranno l’Albiceleste altrimenti è possibile una programmazione differente e uno slittamento dell’incontro alle 03.15 di sabato 19 agosto.

 

(foto FIVB)

Lascia un commento

Top