Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Il sestetto dell’Italia per la Finale: gli azzurri per la sfida al Brasile

Italia-volley-Rio-2016-festeggiamenti.jpg

Oggi pomeriggio (ore 18.15 italiane) l’Italia è chiamata a giocare la madre delle partite: la Finale per l’oro delle Olimpiadi 2016, contro il Brasile, al Maracanazinho di Rio de Janeiro. Serve l’impresa per uscire vittoriosi e regalare la serata che tutto il popolo della pallavolo attende da una vita intera.

Gli azzurri hanno entusiasmato nella rassegna a cinque cerchi: una cavalcata nel girone eliminatorio vincendo tutti i big match (contro Francia, Brasile e USA), un facile quarto di finale contro l’Iran, poi l’epocale semifinale contro gli USA.

Chicco Blengini ha ormai definito e trovato il sestetto titolare che non dovrebbe mutare per la sfida ai verdeoro. Matteo Piano sembra aver recuperato dai problemi al polpaccio ma difficilmente verrà schierato come titolare. Simone Giannelli in cabina di regia con Ivan Zaytsev opposto, Osmany Juantorena e Filippo Lanza di banda, capitan Emanuele Birarelli e Simone Buti al centro, Massimo Colaci il libero. A disposizione gli innesti Oleg Antonov e Salvatore Rossini, al pari della diagonale di riserva composta da Daniele Sottile e Luca Vettori.

Bernardinho risponderà con il sestetto tipo: il figlio Bruninho in cabina di regia, Wallace l’opposto, al centro Lucas e Mauricio, Lucarelli e Lipe gli schiacciatori, Sergio il libero.

 

Lascia un commento

Top