Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Finali per le medaglie: programma, orari e tv di domenica 21 agosto. Italia lotta per l’oro!

Ivan-Zatysev-dorme-Italia-volley.jpg

Ultima giornata di gare alle Olimpiadi di Rio 2016. Si chiude con il botto al Maracanazinho dove di disputano le finali per le medaglie del torneo di volley maschile.

Sarà un pomeriggio intensissimo e caldissimo che avrà il proprio culmine alle 18.15 (orario italiano) quando Italia e Brasile si affronteranno per il titolo a cinque cerchi. È la riedizione della Finale di Atene 2004 quando vinsero i verdeoro, oggi supportati da 12000 spettatori che li vorranno spingere verso la gloria  dopo le sconfitte maturate negli atti conclusivi del 2008 e del 2012.

Dall’altra parte della rete la nostra Nazionale che cerca l’impresa contro i padroni di casa, già sconfitti nel girone eliminatorio. In un ambiente avversario gli azzurri partiranno leggermente sfavoriti, pronti però a tirare fuori il carattere necessario che serve per scalare l’Olimpo: dopo due finali perse (Atlanta 1996 e Atene 2004) è la volta buona per mettersi l’oro al collo.

In precedenza si disputerà anche la finale per il terzo posto tra USA e Russia: i Campioni Olimpici delle ultime due edizioni si dovranno sfidare tra loro solo per il bronzo.

Di seguito calendario, programma e orari delle Finali per le medaglie alle Olimpiadi di Rio 2016. Italia-Brasile sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due e in DIRETTA LIVE su OASport con cronaca punto a punto, minuto per minuto. USA-Russia sarà sicuramente in streaming sulla app Rai Rio 2016, qualche scambio potrà andare anche in tv, altre discipline permettendo (sarà una domenica molto ricca per l’Italia). Gli orari sono italiani (in Brasile sono cinque ore indietro rispetto a noi).

 

DOMENICA 21 AGOSTO:

14.30     Finale per il bronzo – USA vs Russia

18.15     Finale per l’oro – Italia vs Brasile

 

Lascia un commento

Top