Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Antonella Del Core: “Questa Italia è unita! Obiettivo quarti di finale

Del-Core-Italia-volley-Grand-Prix-Olanda.jpg

Stanotte (ore 03.35 italiane, le 22.35 in Brasile) la Nazionale Italiana di volley femminile debutterà alle Olimpiadi 2016 affrontando la Serbia. Alla vigilia di un match importante per il prosieguo del nostro torneo, Antonella Del Core ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

Noi puntiamo sempre in alto, ma guardando a questa edizione bisogna stare anche con i piedi ben piantati per terra e tenere conto del valore degli avversari che è di tutto rispetto. Proveremo a dire la nostra: l’obiettivo è la qualificazione ai quarti di finale, poi vedremo”.

Tutto il girone è in salita per noi, non solo la prima partita. È inutile nascondersi dietro a un dito. Proveremo a fare del nostro meglio”.

Nella mia vita sono stata in pochissimi i gruppi in cui tutte e dodici le giocatrici andavano d’accordo. E in un gruppo di donne è veramente difficile che succeda. Qui è così. È l’unità e il cuore che ci mettiamo in ogni cosa che ci contraddistingue”.

Abbiamo parlato tanto tra noi di questa Olimpiade. E anche questo ci ha aiutato a viverla, soprattutto le ragazze che sono ai Giochi per la prima volta, cercando di capire il meccanismo di questo torneo molto particolare. In realtà non abbiamo fatto nulla di speciale, ma viviamo giorno per giorno. Ed è molto bello viverlo con questo gruppo”.

Antonella Del Core ha ribadito anche che, al termine delle Olimpiadi 2016, si ritirerà definitivamente dall’agonismo.

 

stefano.villa@oasport.it

Lascia un commento

Top