Volley maschile, Olimpiadi Rio 2016 – Il probabile sestetto dell’Italia per la battaglia contro il Brasile

Zaytsev-Lanza-Italia-volley-Rio-2016.jpg

L’Italia è pronta per la super sfida al Brasile, in programma stanotte (ore 03.35 italiane). Alle Olimpiadi 2016 gli azzurri, reduci dai bei successi su USA e Francia oltre che dalla passeggiata sul Messico, cercano l’impresa contro i padroni di casa che saranno supportati dal tifo caloroso del Maracanazinho.

La nostra Nazionale di volley maschile ha ormai trovato il suo sestetto titolare, modificato in corsa per il lieve infortunio di Emanuele Birarelli che dovrebbe tornare a disposizione per la fase a eliminazione diretta. Questa dunque la probabile formazione che coach Blengini contrapporrà ai padroni di casa: Simone Giannelli in cabina di regia, Ivan Zaytsev l’opposto, Osmany Juantorena e Filippo Lanza di banda, Simone Buti e Matteo Piano al centro, Massimo Colaci il libero

Coach Bernardinho dovrebbe replicare con il figlio Bruninho in cabina di regia, schierato in diagonale con l’opposto Wallace. I due schiacciatori sono Lucarelli e Mauricio Borges. Al centro l’altra stella Lucas affiancato da Eder, mentre il libero è l’infinito Sergio.

 

(foto FIVB)

Lascia un commento

Top