Vela, Olimpiadi Rio 2016 – RS:X femminile: Flavia Tartaglini in testa alla classifica dopo sei regate

Vela-Tartaglini-e1372864870619.jpg

Seconda giornata di regate olimpiche (classe RS:X) da incorniciare, per Flavia Tartaglini. La trentunenne romana, dopo aver chiuso ieri al terzo posto nella generale, si è esibita oggi in un vero e proprio show che l’ha portata lì in alto, davanti a tutte le altre windsurfers sbarcate in Brasile alla ricerca della Gloria olimpica.

Flavia Tartaglini ha stravinto le regate 4-5 ed ha conquistato un preziosissimo quarto posto nella sesta (poiché ottenuto davanti alle avversarie più pericolose del momento). I nomi da tenere d’occhio, per la tavola azzurra, sono quelli di Charline Picon (Fra), Stefaniya Elfutina (Rus) e Lilian De Geus (Ola), anche se solo la transalpina è ora vicinissima alla nostra velista.

La graduatoria overall dopo sei regate (dodici quelle totali, prima della decisiva Medal Race con i punteggi raddoppiati) vede Flavia Tartaglini prima con un punto di vantaggio su Charline Picon, sei sulla russa e otto sull’olandese. Le atlete dell’RS:X al femminile torneranno in acqua giovedì 11 agosto con le regate 7-8-9.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top