Vela, Olimpiadi Rio 2016: Hannah Mills-Saskia Clark oro nei 470, sul podio anche Nuova Zelanda e Francia

10011486_757388884294922_102810730_n.jpg

Passerella finale per Hannah Mills-Saskia Clark che migliorano l’argento conquistato a Londra, regalando alla Gran Bretagna il primo titolo della storia olimpica in questa classe. Serie candidate per le medaglie alla vigilia, le suddite di Sua Maestà si sono dimostrate le più continue a Rio ottenendo come peggior risultato un ottavo posto.

Si devono accontentare dell’argento le regine di quattro anni fa Jo Aleh-Polly Powrie. Le kiwi, terze in Medal race, salgono sul podio insieme alle francesi Camille Lecointre-Hélène Defrance. Seste oggi, le campionesse del mondo in carica, riescono a tenere dietro di un punto le olandesi Afrodite Zegers-Anneloes van Veen, bravissime a chiudere seconde alle spalle delle slovene Tina Mrak-Veronika Macarol.

Quinta piazza finale per le giapponesi Ai Kondo Yoshida-Miho Yoshioka che precedono proprio le slovene, le statunitensi Anne Haeger-Briana Provancha e due equipaggi che si attendevano sicuramente di più da questi Giochi: le brasiliane Fernanda Oliveira-Ana Luiza Barbachan e le austriache Lara Vadlau-Jolanta Ogar.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top