Tiro con l’arco, Olimpiadi Rio 2016: Mauro Nespoli sorriso d’Italia

Mauro-Nespoli-Tiro-con-larco-aeronautica-militare-libera.jpg

Arrivano da Mauro Nespoli le soddisfazioni per la squadra italiana di tiro con l’arco nella prima giornata della gara individuale alle Olimpiadi di Rio 2016. L’aviere, infatti, è approdato agli ottavi di finale convincendo nelle prime due uscite.

Nel primo match successo in scioltezza contro l’indonesiano Wijaya: 7-3 finale e nonostante qualche piccolo tentennamento il passaggio del turno senza patemi. Ai sedicesimi, 6-0 di forza e solidità al kazako Duzelbayev con due 28 e un 29. Le buone notizie, però, non si sono fermati qui: il tabellone, sulla carta, poteva riservare a Nespoli il fenomenale coreano Woojin Kim, vincitore delle qualifiche con il nuovo record del mondo. Questi, però, ha perso ai sedicesimi e di conseguenza Nespoli giovedì affronterà l’indonesiano Riau Ega Agatha. David Pasqualucci e Marco Galiazzo non hanno ancora fatto il loro esordio.

Entrambe eliminate al primo turno, invece, le due donne italiane impegnate: reduci dallo splendido cammino nella prova a squadre non sono riuscite a ripetersi Claudia Mandia e la giovane Lucilla Boari. La prima si è arresa alla statunitense Brown con il punteggio di 6-4 al termine di una gara combattuta. Fatale l’ultimo set, in cui l’azzurra non è riuscita ad andare oltre i 22 punti, decisamente insufficienti. Non ha mai trovato il giusto feeling con la giornata la Boari, spesso e volentieri sul 7 e messa fuori gara dall’australiana Ingley con un nettissimo 7-1. Eloquente la sequenza di 25, 25, 22 e 20 punti nei 4 set disputati per spiegare la sconfitta dell’azzurra. In ogni caso, esperienza che le farà bene in ottica futura data la giovane età. A Guendalina Sartori il compito di riscattare le compagne.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Aeronautica Militare

Lascia un commento

Top