Tiro con l’arco, Olimpiadi Rio 2016: impegno difficile per Nespoli, ecco tutti gli ottavi di finale

Nespoli_Pasqualucci_Galiazzo_Fitarco.jpg

Dopo la fase eliminatoria, il torneo olimpico individuale di tiro con l’arco riprende con gli ottavi di finale, dove l’azzurro Mauro Nespoli avrà subito un impegno difficilissimo. Il lombardo, nella parte alta del tabellone, affronterà infatti l’indonesiano Riau Ega Agatha, giustiziere del primatista mondiale Kim Woo-Jin ai sedicesimi, con il netto punteggio di 6-2. L’azzurro, testa di serie numero 16, ha invece superato nei turni precedenti Muhammad Wijaya 7-3 ed il kazako Sultan Duzelbayev 6-0. In caso di vittoria, il tabellone non sorriderà nuovamente all’atleta del Bel Paese, che incrocerà il vincitore della sfida tra l’ottava forza del torneo Jean-Charles Valladont (Francia) ed il thailandese Witthaya Thamwong, capace di far fuori ai sedicesimi il forte Chung Wei.

Il primo incontro della giornata, alle ore 14, sarà però quello tra il cileno Ricardo Soto e l’olandese Sjef Van Den Berg, numero 4 del seeding e favorito alle medaglie, reduce da due 7-3. Molto interessante sarà anche il match tra l’indiano Atanu Das ed il sudcoreano Lee Seungyun, possibili rivelazioni del torneo a Cinque Cerchi.

Passando alla parte bassa, lo spagnolo Antonio Fernandez (colui che ha eliminato David Pasqualucci) affronterà l’australiano Taylor Worth, mentre il sudcoreano Ku Bonchan se la vedrà con il tedesco Florian Floto.

Chiudono il quadro i match tra il giapponese Takaharu Furukawa e lo spagnolo Juan Ignacio Rodriguez, oltre al derby statunitense tra Zach Garrett e Brady Ellison.

Foto: FITARCO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top