Tiro con l’arco, Olimpiadi Rio 2016: il tabellone dei favoriti

Corea_arco_World-Archery.jpg

Nella giornata odierna prenderanno il via le competizioni individuali di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Rio 2016. Andiamo a vedere i grandi favoriti della vigilia chi dovranno affrontare nel primo turno.

Kim Woojin, coreano, affronterà ai 1/32 di finale Gavin Sutherland, Zimbabwe. Sfida molto facile per lui, che al secondo turno potrebbe trovare il cinese Xing Yu o l’indonesiano Riau Ega. Il suo connazionale Bonchan Ku, invece, troverà lo slovacco Boris Balaz, e al secondo turno uno tra il britannico Houston e l’olandese Van Der Ven dopo il sesto posto nelle qualificazioni. Sarà nella parte bassissima del tabellone lo statunitense Brady Ellison, secondo nelle 70 frecce di qualifica. Contro di lui il libanese Elghrari e a seguire il vincente della sfida tra il suo connazionale Kaminski e il brasiliano D’Almeida.

In campo femminile le coreane hanno letteralmente dominato la qualifica con tre atlete nelle prime tre posizioni. La loro supremazia, poi, si è concretizzata con la medaglia d’oro nella prova a squadre. Misun Choi entrerà nella competizione contro la dominicana Camilo, Bobae Ki contro la senegalese Anwar e Hyejin Chang contro la tongana Tatafu. Le tre asiatiche hanno tutte le carte in regola per ritrovarsi in semifinale e provare a monopolizzare il podio: in qualifica la più vicina alle loro prestazioni è stata la cinese di Taipei Ya-Ting Tan, più attaccata alle inseguitrici che a queste tre atlete.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: World Archery

Lascia un commento

Top