Tiro con l’arco, Olimpiadi 2016: il tabellone della gara femminile a squadre e le ambizioni dell’Italia

Claudia_Mandia_Fitarco_Arco.jpg

Per gli appassionati di tiro con l’arco non c’è tempo di respirare alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro: fra poche ore infatti sarà già tempo del concorso a squadre femminile.

Un torneo con dodici squadre, fra cui anche l’Italia, che vanno a caccia di tre medaglie.

Nella parte alta del tabellone, presidiata dalla Corea del Sud che sogna una storica doppietta uomini e donne, Giappone e Ucraina sembrano comunque avere poche chance nell’eventuale quarto di finale che si prospetta, mentre più insidiosa potrebbe essere per le coreane la minaccia portata dalle rappresentanti di Cina Taipei, a patto che le asiatiche riescano a domare la vincente dell’ottavo di finale fra Messico e Georgia.

Nella parte bassa invece della griglia, dove Cina e Russia sono già ai quarti, l’attenzione sarà per noi rivolta all’italico trio Boari-Sartori-Mandia: le azzurre infatti dovranno affrontare dapprima le padrone di casa del Brasile, non insuperabili almeno sulla carta, e poi tentare l’assalto alle cinesi. Contestualmente, infine, la compagine russa avrà il compito di farsi trovare pronta ricevendo nei quarti di finale o l’India o la Colombia.

Per le rappresentanti del Bel Paese quindi nulla deve essere precluso, anche se arrivare sul podio non sarà facile andando a strappare una medaglia ad altre superpotenze di questa disciplina.

Foto: Fitarco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@oasport.it

Lascia un commento

Top