Tennis,Olimpiadi Rio 2016: Fognini/Vinci sprecano e vengono eliminati

tennis-fabio-fognini-us-open2015-fb-fognini.jpg

La sensazione è quella dell’occasione persa e di una semifinale gettata via. L’Italtennis saluta definitivamente le Olimpiadi di Rio dopo la sconfitta della coppia Fognini/Vinci nel torneo di doppio misto. Gli azzurri sono stati sconfitti in meno di un’ora dal duo americano V.Williams/Ram in due set con il punteggio di 6-3 7-5.

Nel primo set è decisivo un unico break subito da Roberta nel quarto game, con gli americani che riescono a tenere i propri turni di servizio e chiudere per 6-3. Nel secondo gli azzurri partono malissimo e finiscono sotto per 4-0 e sembrano alzare bandiera bianca. Invece ecco che arriva la reazione di Fognini/Vinci che riescono ad ottenere due break e salire anche sul 5-4. Purtroppo ancora una volta Roberta perde la battuta e alla fine nel dodicesimo game al terzo match point gli americani chiudono.

Si chiude un’Olimpiada delle occasioni perse per il tennis italiano. Nel singolare maschile Fognini ha sfiorato l’impresa con Murray, nel doppio femminile le Cichis hanno buttato via una vittoria praticamente certa nei quarti di finale e oggi è arrivata anche la sconfitta deludente del doppio misto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina FB Fognini

andrea.ziglio@oasport.it

 

Lascia un commento

Top