Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open: Vinci domina McHale e si qualifica al terzo turno

Pubblicato

il

Roberta Vinci è la prima tennista a qualificarsi per il terzo turno degli US Open 2016. Ci è voluto poco più di un’ora alla pugliese per sconfiggere in due set la statunitense Christina McHale con il punteggio di 6-1 6-3. Una vittoria davvero convincente per la testa di serie numero sette, che continua ad avere grandissimo feeling con lo Slam americano, dove lo scorso anno raggiunse l’indimenticabile finale contro Flavia Pennetta.

Partita semplicemente dominata da Roberta, che nel primo set ha strappato per due volte il servizio all’avversaria nel quarto e nel sesto game, conquistando poi la prima frazione per 6-1. Nel secondo set c’è più equilibrio, ma ancora una volta è l’azzurra ad ottenere il primo break nel settimo game, poi replicato anche nel nono gioco, chiudendo per 6-3.

Nel prossimo turno Vinci affronterà la vincente dell’incontro tra la kazaka Yulia Putintseva, numero 42 del mondo, e la tedesca Carina Witthoeft, che all’esordio nel torneo aveva sconfitto la giapponese Doi, testa di serie numero 30. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB di Roberta Vinci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *