Seguici su

Senza categoria

Tennis, Us Open 2016: super Giannessi a Flushing Meadows! Sconfitto Kudla in cinque set

Pubblicato

il

E’ uno splendido Alessandro Giannessi quello visto a Flushing Meadows, che alla prima partita in uno Slam ha sconfitto in cinque set 0-6, 6-4, 6-1, 1-6, 6-0 il padrone di casa Denis Kudla, al termine di una vera e propria maratona, approdando così al secondo turno dello Us Open 2016.

Primo set: l’avvio di gara è terribile per l’azzurro che, completamente assente mentalmente dal campo, cede 6-0 la frazione iniziale, soffrendo eccessivamente il gioco dell’avversario.

Secondo set: nella ripresa lo spezino rientra però in campo con il piglio giusto, strappando subito il servizio all’americano, e allungando poi sul 2-0. Kudla a questo punto cerca di recuperare il break di svantaggio, ma senza successo, con la frazione che si chiude 6-4 in favore dell’atleta del Bel Paese.

Terzo set: il buon momento del tennista ligure non sembra fermarsi, e dall’1-1 realizza un incredibile filotto di 5 game consecutivi, che gli valgono la vittoria del parziale per 6-1, senza lasciare troppo spazio alle offensive del numero 128 della classifica mondiale.

Quarto set: poteva essere la frazione della consacrazione dell’atleta del Bel Paese, ma Kudla ritorna a dominare il gioco, lasciando, nel 6-1 finale, solamente il quinto game a Giannessi, vinto peraltro dopo 9 scambi di vantaggi.

Quinto set: dopo il black-out della quarta frazione, lo spezino riprende a martellare il rivale americano, portandosi in breve tempo sul 4-0, allungando con il break del 5-0 dopo una lunga serie di vantaggi, ed aggiudicandosi il match 6-0.

Ottima vittoria dunque per il numero 213 ATP, che al secondo turno se la vedrà con lo svizzero Stan Wawrinka, testa di serie numero 3 del seeding.

Foto: pagina Facebook Alessandro Giannessi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *