Tennis, Us Open 2016: Sara Errani si ferma al primo turno, Shelby Rogers vince in due set

sara-errani-supetennis.jpg

Termina al primo turno il cammino di Sara Errani allo Us Open 2016. L’azzurra, testa di serie numero 27, è stata infatti superata 6-4, 7-6 dalla statunitense Shelby Rogers, classe 1992 e numero 49 della classifica Wta, al termine di una sfida nella quale la bolognese è apparsa in netta difficoltà nei momenti decisivi del match.

Primo set: avvio di gara molto palpitante, con i primi tre game che hanno visto le due tenniste strapparsi a vicenda il servizio ai vantaggi, dopo una serie di scambi di alto livello. Nel quarto parziale arriva però la svolta, con la statunitense capace di tenere a 0 il turno in battuta, portandosi a condurre 3-1. Il doppio vantaggio dell’americana resiste fino al termine della frazione, chiusa sul 6-4.

Secondo set: dopo un sostanziale equilibrio fino al 2-2 è la tennista del Bel Paese a prendere il largo, portando il tabellone a segnare il 5-2. Sembra finita, ma la Rogers pareggia il conto, per poi strappare alla bolognese il servizio del 6-5. In completa balia dell’avversaria, la Errani riesce tuttavia ad impattare, portando il match al tie-break, dove però non può nulla sulla nuova offensiva della numero 49 del mondo, che chiude la pratica 7-3.

Dalle statistiche emerge una netta superiorità dell’atleta a stelle e strisce nella potenza in battuta, con la Rogers capace di realizzare ben 9 ace nel corso del match, contro 0.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top