Seguici su

Senza categoria

Tennis, Us Open 2016: Sara Errani si ferma al primo turno, Shelby Rogers vince in due set

Pubblicato

il

Termina al primo turno il cammino di Sara Errani allo Us Open 2016. L’azzurra, testa di serie numero 27, è stata infatti superata 6-4, 7-6 dalla statunitense Shelby Rogers, classe 1992 e numero 49 della classifica Wta, al termine di una sfida nella quale la bolognese è apparsa in netta difficoltà nei momenti decisivi del match.

Primo set: avvio di gara molto palpitante, con i primi tre game che hanno visto le due tenniste strapparsi a vicenda il servizio ai vantaggi, dopo una serie di scambi di alto livello. Nel quarto parziale arriva però la svolta, con la statunitense capace di tenere a 0 il turno in battuta, portandosi a condurre 3-1. Il doppio vantaggio dell’americana resiste fino al termine della frazione, chiusa sul 6-4.

Secondo set: dopo un sostanziale equilibrio fino al 2-2 è la tennista del Bel Paese a prendere il largo, portando il tabellone a segnare il 5-2. Sembra finita, ma la Rogers pareggia il conto, per poi strappare alla bolognese il servizio del 6-5. In completa balia dell’avversaria, la Errani riesce tuttavia ad impattare, portando il match al tie-break, dove però non può nulla sulla nuova offensiva della numero 49 del mondo, che chiude la pratica 7-3.

Dalle statistiche emerge una netta superiorità dell’atleta a stelle e strisce nella potenza in battuta, con la Rogers capace di realizzare ben 9 ace nel corso del match, contro 0.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *