Tennis, Olimpiadi Rio 2016: sorteggio doppio. Fognini-Seppi: i fratelli Murray agli ottavi?

tennis-seppi-fognini-federtennis.jpg

L’urna di Rio de Janeiro non è stata benevola per gli azzurri impegnati nei tornei di doppio nel tennis alle Olimpiadi. Se all’orizzonte di Sara Errani e Roberta Vinci si trovano le sorelle Williams, non è andata molto meglio ad Andreas Seppi e Fabio Fognini.

Gli azzurri debutteranno contro gli ucraini Ilja Marchenko e Denys Molchanov: sulla carta un primo turno alla portata dei nostri portacolori.

Il vero scoglio, tuttavia, si profilerebbe agli ottavi di finale, dove con ogni probabilità il duo tricolore troverà i fratelli britannici Andy e Jamie Murray, quest’ultimo n.6 del ranking mondiale in doppio. Difficilmente infatti la coppia d’Oltremanica incontrerà problemi al primo turno con i brasiliani Sà e Bellucci.

Seppi e Fognini, un tandem composto da poche settimane a causa del serio infortunio che ha messo fuori causa Simone Bolelli, dovranno dunque sovvertire un pronostico che sembra già scritto. In caso di impresa, in ogni caso, si potrebbero dischiudere interessanti spiragli di medaglia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top