Tennis, Olimpiadi Rio 2016: programma e orari degli azzurri in campo sabato 6 agosto

tennis-roberta-vinci-san-pietroburgo-fb-supertennis-e1460376884944.jpg

Subito in campo gli azzurri a Rio de Janeiro, in occasione del primo turno dei tornei olimpici singolari di tennis. Andiamo dunque ad analizzare gli incontri degli italiani di sabato 6 agosto.

La prima a calpestare il cemento brasiliano sarà la bolognese Sara Errani, che alle 16 affronterà sul campo 3 la temibile olandese Kiki Bertens, numero 23 delle classifiche mondiali, che sta disputando una grande stagione. Non bisognerà spostarsi di court per il match di Roberta Vinci, che chiuderà il programma (ore 22) fronteggiando la slovacca Anna Schmiedlova, classe 1994 e 61esima forza internazionale. Restando nel torneo femminile, Karin Knapp avrà il compito più arduo, affrontando nel terzo match del campo 5 (ore 19) la ceca Lucie Safarova, per una sfida dallo score di 1-1 nei precedenti, ma con i pronostici pienamente in favore della numero 28 WTA.

Passando agli uomini, sarà il solo Andreas Seppi ad esordire nella manifestazione a Cinque Cerchi, incontrando intorno alle 19 (terzo match del campo 9) l’ucraino Illya Marchenko, numero 64 del mondo.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top