Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Murray e Nadal vedono le semifinali, Vinci-Fognini ultima carta dell’Italia

tennis-rafa-nadal-fb-nadal-fans-page.jpg

Giornata decisamente intensa all’Olympic Tennis Centre di Rio de Janeiro dove il torneo a Cinque Cerchi con pallina e racchetta entra nel vivo. Nel tabellone maschile, giornata di quarti di finale con Andy Murray e Rafa Nadal, sempre più i favoriti per la vittoria finale. Andy è sopravvissuto al genio tennistico di Fabio Fognini, vincendo al terzo set con l’italiano e rimediando ad un secondo parziale da horror. Rafa, dopo aver sprecato tante occasioni nella prima frazione con Gilles Simon, si è letteralmente scatenato nel secondo set mettendo in mostra tutto il suo repertorio. Tra gli outsider da tenere in debito conto Juan Martin Del Potro, giustiziere di Novak Djokovic, e tornato in grandi condizioni per la rassegna olimpica.

Nel draw femminile, con Serena Williams fuori dai giochi, l’El Dorado a 5 Cerchi si apre a tutte e quattro le semifinaliste arrivate in fondo. Angelique Kerber, Petra Kvitova, Madison Keys e Monica Puig hanno tutte delle possibilità per giocarsi la finale per l’oro. Di queste quattro, la più sorprendente è la Puig, vera mina vagante del torneo che la Kvitova dovrà tenere in debito conto. Kerber che, invece, contro la Keys avrà l’obbligo di far spostare l’americana molto abile nei colpi di rimbalzo nel centro del campo, dotata di una potenza straordinaria.

Nel doppio maschile siamo già alle assegnazione delle medaglie con Nadal e Marc Lopez  che tenteranno di conquistare il podio più alto contro i rumeni Tecau-Mergea, sulla carta favoriti. Mentre per il bronzo i canadesi Nestor-Pospisil, per le loro grande amalgama, sembrano avere maggiori possibilità rispetto agli americani Sock-Johnson. Sul versante femminile Martina Hingis-Timea Bacsinszky sono le grandi favorite e contro Hlavackova-Hradecka partono coi favori del pronostico per il raggiungimento della finale mentre più equilibrata la sfida tra Safarova-Strycova e Makarova-Vesnina.

A chiosa, nel doppio misto, parliamo un po’ d’Italia con i nostri Fognini e Roberta Vinci che se la vedranno con Venus Williams-Rajeev Ram a caccia di un posto in semifinale.

QUARTI DI FINALE SINGOLARE MASCHILE

17:00 Johnson S. (Usa)
Murray A. (Gbr)
18:30 Del Potro J. (Arg)
Bautista R. (Esp)
18:30 Monfils G. (Fra)
Nishikori K. (Jpn)
18:30 Nadal R. (Esp)
Bellucci T. (Bra)

 

SEMIFINALI SINGOLARE FEMMINILE

17:00 Kvitova P. (Cze)
Puig M. (Pur)
20:00 Keys M. (Usa)
Kerber A. (Ger)

 

FINALE PER IL BRONZO DOPPIO MASCHILE

20:00 Johnson S./Sock J.
Nestor D./Pospisil V.
FINALE PER LA MEDAGLIA D’ORO DOPPIO MASCHILE
21:30 Mergea F./Tecau H.
Lopez M./Nadal R.

 

SEMIFINALI DOPPIO FEMMINILE

17:00 Safarova L./Strycova B.
Makarova E./Vesnina E.
21:30 Bacsinszky T./Hingis M.
Hlavackova A./Hradecka L.

 

QUARTI DI FINALE DOPPIO MISTO

20:00 Watson H./Murray A.
Mirza S./Bopanna R.
21:30 Williams V./Ram R.
Vinci R./Fognini F.
23:00 Pereira T./Melo M.
Mattek-Sands B./Sock J.
23:30 Hradecka L./Stepanek R.
Begu I./Tecau H.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Rafa Nadal

Lascia un commento

Top