Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Monica Puig vince in finale e regala il primo oro a Portorico

MonicaPuigi.jpg

Sorpresa e storia. La finale femminile di tennis alle Olimpiadi di Rio 2016 ha regalato emozioni e un momento destinato a passare agli annali: Monica Puig, infatti, ha conquistato il primo oro della storia per Portorico ai Giochi Olimpici battendo in tre set la tedesca Angelique Kerber. 

Sulla carta sfavorita e di indole offensiva la Puig ha preso in mano sin dall’inizio il comando del match, forte di una vittoria sostanzialmente già ottenuto arrivando in finale che le ha consentito di giocare libera mentalmente. Numero 35 del mondo, ha stupito tutti giocando il miglior tennis nella propria vita come ha imparato bene la Kerber, finalista meno di due mesi fa a Wimbledon e vincitrice degli Australian Open ad inizio stagione.

La portoricana ha vinto il primo set con il punteggio di 6-4, mentre la Kerber, anche grazie alla sua maggiore esperienza internazionale, è riuscita a portare a casa il secondo set con lo stesso score. Nel terzo e decisivo parziale, però, non c’è stata partita e Monica Puig ha vissuto la favola di una vita vincendo nettamente per 6-1 il set più importante della carriera. Quantomeno fino ad ora.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Lascia un commento

Top