Tennis, Olimpiadi Rio 2016: la coppia di regine Errani/Vinci è ai quarti! Strapazzate le cinesi

tennis-sara-errani-roberta-vinci-wimbledon-2014-federtennis-tonelli.jpg

Le regine sono tornate! Ricordate quando il doppio “rosazzurro” Errani/Vinci vinceva di tutto e di più, tranne la medaglia a Londra 2012? Bene, dopo quattro anni, e tant’acqua passata sotto i ponti di Bologna e Taranto, le Cichis (questo il loro nick di battaglia) sono di nuovo lì, ad un paio di passi dal sogno a Cinque Cerchi…

Nell’incontro valevole per gli ottavi di finale del torneo olimpico di doppio femminile, Sara Errani e Roberta Vinci hanno strapazzato le cinesi Xu/Zheng: 6-2 6-3 in un’ora e ventidue minuti di gioco. Senz’appello, senza dubbi, ma con tanta fiducia nel prosieguo di cammino… Le Cichis hanno dominato in lungo e in largo, sbagliando poco e per ogni turno di battuta perso ne hanno strappati due alle dirimpettaie!

Il prossimo, decisivo step verso la bramata zona-medaglie metterà le ri-affiatate azzurre di fronte a due brutte clienti: Lucie Safarova e Barbora Strycova (quest’ultima già battuta dalla Errani in singolare), capaci di estromettere dal torneo, in due comodi set, nientepopodimenoche le sorelle più famose della storia del tennis mondiale, Serena e Venus Williams. Appuntamento a domani: che le teste di serie n.8 possano accedere, con la testa, nel privilegiato club delle Fab-8

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federtennis (Tonelli)

Lascia un commento

Top