Tennis, Olimpiadi Rio 2016: il tabellone del doppio misto. Avvio duro per Fognini-Vinci

Roberta-Vinci-supertennis-FB.jpg

Sorteggiato nella notte il tabellone del doppio misto delle Olimpiadi di Rio 2016, cerchiamo di capire quali possano essere le reali possibilità della coppia italiana composta da Fabio Fognini e Roberta Vinci. L’atipico duo all’esordio si troverà dinanzi il temibile doppio francese, testa di serie numero 2, formato da PierreHuges Herbert e Kristina Mladenovic. Entrambi specialisti del doppio, saranno subito una prova ardua per gli azzurri. Match duro, che molto probabilmente regalerà un possibile quarto di finale contro la coppia americana targata Rajeev Ram/Venus Williams, favoriti rispetto agli olandesi Rojer/Mertens.

Restando nella parte bassa del tabellone, troviamo altre due interessanti coppie, ovvero l’India di Mirza/Bopanna, e la Romania di Niculescu/Mergea, che l’Italia eventualmente affronterebbe in semifinale.

Dall’altra parte del main draw, suscita indubbiamente interesse il sodalizio spagnolo composta da Rafael Nadal e Garbine Muguruza, mentre anche in questa occasione i favori del pronostico sono rivolti verso un duo transalpino. Il peso della testa di serie numero uno è infatti sulle spalle di Caroline Garcia e Nicolas Mahut.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Lascia un commento

Top