Tennis, Olimpiadi Rio 2016: il programma e gli orari degli incontri degli azzurri in campo martedì 9 agosto

errani-vinci-wimbledon-2014-foto-supertennis-facebook.jpg

Sono previsti lampi d’azzurro, sul cemento dell’Olympic Tennis Centre di Rio de Janeiro. In questa quarta giornata dei tornei olimpici del tennis ci saranno infatti ben quattro italiani in campo: apriranno le danze, come da consuetudine brasiliana, i singolaristi. Tre sono quelli italiani alle prese con i sedicesimi di finale (Seppi, Fognini) e con gli ottavi (Errani), mentre in chiusura di programma ci saranno il doppio rosa “da sogno” Errani/Vinci e quello “folle” composto dalla strana coppia Seppi/Fognini.

Martedì da straordinari, dunque, quello che attende Sara Errani e i maschietti; la bolognese, dopo il brillante successo sulla ceca Strycova, se la vedrà con la diciannovenne russa Daria Kasatkina (n.27 del ranking). E’ un match da “tripla”, di sicuro c’è solo che, chi se lo aggiudica, vola ai quarti di finale… Start previsto alle ore 18:00, ma potrebbe slittare in base alla durata degli altri incontri.

In campo maschile, invece, Fabio Fognini e Andreas Seppi affronteranno rispettivamente Benoit Paire e Rafa Nadal (dopo le 19). Si tratta ancora di secondo turno, in questo caso, e potrebbe accadere che gli azzurri cedano il passo al francese ed allo spagnolo (entrambi davanti nel ranking) per preservarsi in vista di quello che sta diventando il più classico dei “pensieri stupendi”: il torneo di doppio…

A tal proposito, sono in grande ascesa le quotazioni delle due coppie azzurre. In tarda serata/nottata, Errani-Vinci (teste di serie n.8) sono attese dall’ottavo contro le cinesi Xu-Zheng, mentre Seppi-Fognini dovranno vedersela con due brutti clienti ai quarti: i canadesi Nestor-Pospisil, specialisti del settore e numeri 7 del seeding. Un martedì molto intenso per i colori azzurri, insomma, sperando che i suddetti lampi facciano piovere sul cemento brasiliano più gioie che dolori a Cinque Cerchi…

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Supertennis

Lascia un commento

Top