Tennis, Olimpiadi Rio 2016: i più importanti match di oggi. Tutte le singolariste in campo, Del Potro per il sogno-medaglia

serena-williams-pagina-fb-serena-williams.jpg

Day-3 per il tennis a Rio 2016. Tutte le singolariste in campo per i sedicesimi di finale, questi gli incontri “tecnicamente” più interessanti: Kvitova-Wozniacki, Bouchard-Kerber, S. Williams-Cornet. Oltre all’impegno che vedrà la nostra Sara Errani impegnata contro la ceca Barbora Strycova, n.16 del seeding; ma questa è più una questione di cuore…

Le partite del tabellone di singolare maschile, invece, riguarderanno principalmente la parte superiore, quella per intenderci, rimasta orfana del top player attuale per eccellenza, Novak Djokovic. Il suo “aguzzino”, Juan Martin Del Potro, potrebbe ora sfruttare l’autostrada che gli si è spalancata davanti; a partire da oggi (match apparentemente tranquillo contro il portoghese Sousa), l’argentino dovrà mettere nel mirino la zona-medaglie perché l’impresa di ieri merita un seguito proficuo.

Sulla sua strada, Del Potro potrebbe incrociare i big Tsonga e/o Nadal, ed il francese giocherà oggi contro l’infido lussemburghese Gilles Muller. Degne d’interesse anche le sfide Lorenzi-Bautista e Millman-Nishikori. Tre soli doppi femminili in programma, ma molto interessanti: Bacsinszky/Hingis contro Mattek-Sands/Vandeweghe, Kasatkina/Kuznetsova-Doi/Hozumi e Konta/Watson-Chan/Chan.

Tutti in programma oggi, al contrario, gli otto incontri di doppio maschile. I match clou sono sicuramente Melo/Soares-Djokovic/Zimonjic (potrebbe essere una di queste due la coppia d’oro ai Giochi), Lopez/Nadal-Del Potro/Gonzalez e Bellucci/Sa contro i nostri Seppi/Fognini. Ricordiamo che questo torneo ha perso ieri le prime due teste di serie…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it
Foto: profilo FB Serena Williams

Lascia un commento

Top