Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Fognini/Seppi contro la torcida brasiliana, Djokovic per il riscatto nel doppio

tennis-seppi-fognini-federtennis.jpg

Dopo il brillante esordio nel torneo di doppio, Fabio Fognini ed Andreas Seppi dovranno stare attenti ad una coppia che, in condizioni normali, non farebbe assolutamente paura. Si tratta del duo brasiliano composto da Thomaz Bellucci ed Andre Sa, che al primo turno hanno eliminato i fratelli Murray in due set. Il match, in programma nella serata italiana, è ricco di insidie. Il servizio mancino di Bellucci, lo specialista Sa, e la torcida carioca che sicuramente darà il 100 % per aiutare i propri beniamini. I nostri ragazzi non dovranno perdere la testa, cercando di partire già focalizzati sulla loro mission: giungere ai quarti di finale delle Olimpiadi di Rio 2016.

Questa sera scenderanno in campo anche dei pezzi pregiati del singolare, prestati alla specialità del doppio. Si tratta di Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il primo, in coppia con Marc Lopez, darà vita ad un gran match contro l’Argentina di Juan Martin Del Potro e Maximo Gonzalez.

Un rabbioso Djokovic cercherà invece di riscattare l’eliminazione dal tabellone del singolare in coppia con l’esperto Nenad Zimonjic. Anche per la Serbia il compito non è comodo. Sfideranno infatti il primo duo brasiliano, ovvero la coppia composta da Marcelo Melo e Bruno Soares.

Per quanto riguarda il torneo di doppio femminile da segnalare l’interessante incontro tra Svizzera (Hingis-Bacsinzszky) e Stati Uniti (Vandeweghe-Mattek Sands).

Foto:Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Lascia un commento

Top