Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Fabio Fognini vola al secondo turno. Estrella superato in tre set

tennis-fabio-fognini-coppa-davis-fb-fognini.jpg

Una vittoria in rimonta per Fabio Fognini nel primo turno del torneo olimpico di tennis. L’azzurro si è imposto contro il dominicano Victor Estrella (n.87 del ranking) col punteggio di 2-6 7-6 6-0. Con questo successo, Fognini si qualifica al secondo turno dove affronterà il vincente della sfida tra Benoit Paire e Lukas Rosol.

Un match iniziato male da Fabio, assai falloso nello scambio e poco continuo nel proprio tennis. Nel primo set, infatti, sono ben 3 i break che il ligure concede al suo avversario, molto più a proprio agio sulla superficie e più preciso nei suoi colpi. Il 6-2 in 33′ di gioco la dice lunga sull’andamento del parziale.

Nel secondo set, la sfida si fa decisamente più equilibrata con entrambi i giocatori che si rivelano molto più efficienti al servizio, concedendo pochissimo al rivale in risposta. Solo una palla break, infatti, l’azzurro riesce a costruirsi nel settimo game, annullata poi dal dominicano ai vantaggi. L’epilogo della frazione è dunque al tie-break e nel frangente è l’italiano a giocare meglio i punti decisivi, mettendo in mostra parte del suo repertorio tennistico. Sul 7-4 Fabio fa proprio il set.

Nel terzo e decisivo parziale, possiamo parlare di marcia trionfale del nostro portacolori mentre Estrella appare nettamente in difficoltà. Sempre più coi piedi dentro al campo, Fognini dà libero sfogo a tutto il suo potenziale concludendo la pratica 6-0 e passando meritatamente al secondo round.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Coppa Davis

Lascia un commento

Top