Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Errani/Vinci nuovamente eliminate ai quarti, è una maledizione! Avanti Safarova/Strycova

tennis-errani-vinci-doppio-officinadeltennis.jpg

Dopo Londra 2012, Rio 2016. Il cammino olimpico di Sara Errani e Roberta Vinci s’interrompe bruscamente di nuovo ai quarti di finale ed anche stavolta fa male, molto male… Il doppio azzurro subisce dalle ceche Safarova/Strycova una rimonta inimmaginabile fino al 6-4 3-0 (e servizio) e deve dire addio ad un podio che, dopo le performance dei giorni precedenti, pareva alla portata delle italiane.

Il doppio femminile italiano, ottava testa di serie, saluta un tabellone femminile di doppio già orfano delle sorelle Williams e delle francesi Garcia/Mladenovic, le due coppie più accreditate del seeding a Cinque Cerchi. Tutto ciò porta alle stelle i rimpianti di Sara Errani e Roberta Vinci, nonché quelli di tutti i tifosi italiani che sulla rinascita delle Cichis iniziavano a credere parecchio…

Davvero inspiegabile il black out che ha portato le azzurre dal suddetto, granitico vantaggio al decisivo parziale di 12 giochi a 5 che ha riportato con la mente alla disgraziato torneo di doppio di Londra 2012. Ceche in semifinale, Cichis al finale (pessimo) della storia olimpica.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Officinadeltennis

Lascia un commento

Top