Tennis, Olimpiadi Rio 2016: a Mattek-Sands/Sock il derby statunitense per l’oro nel doppio misto

tennis-mattek-sands-jack-sock-fb-mattek-sands.jpg

E’ di Bethanie Mattek-Sands/Jack Sock il titolo olimpico del torneo di doppio misto. La coppia stelle e strisce ha prevalso nel derby americano che li vedeva opposti al duo Venus Williams/Rajeev Ram col punteggio di 6-7 6-1 10-7 in 1 ora e 47 minuti di gioco. Nel primo set l’incontro è decisamente equilibrato ed entrambi i doppi palesano problemi nei propri turni al servizio, dando spazio a chi è in risposta.

Poca efficienza nel fondamentale che giustifica ben 4 break ed un epilogo al tie-break inevitabile. In questa fase, Williams/Ram prevalgono, sfruttando anche qualche errore di troppo degli avversari, con lo score di 7-3. Nel secondo set c’è la reazione dei Sock/Mattek-Sands, che dominano letteralmente la scena lasciando le briciole ai connazionali, colpendoli da ogni zona del campo.

Egemonia suggellata dal 6-1 in 36’. Si va dunque al super tie-break della terza e decisiva frazione ed, in questo caso, sono Williams/Ram a doversi rammaricare: tre match point sprecati ed il ko dopo un parziale di 7 punti a 1 valso il trionfo per Bethanie e Jack.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo FB Mattek-Sands

Lascia un commento

Top