Tennis, Masters 1000 Cincinnati: vince Marin Cilic! Pronostico ribaltato e Murray ko

pagina-fb-marin-cilic-1.jpg

Si chiude con il successo del croato Marin Cilic il torneo Masters 1000 di Cincinnati! Il numero 9 del ranking mondiale ha infatti avuto la meglio sul campione olimpico Andy Murray con il punteggio di 6-4, 7-5, al termine di una partita che lo ha visto sfoggiare una condizione fisica e mentale straripante, ad un passo dagli Us Open.

Primo set: dal 2-2 iniziale, lo slavo riesce a realizzare ben due break consecutivi, tenendo il turno in battuta anche nel sesto game. Sotto 5-2, il britannico prova la rimonta, ma al decimo gioco è costretto a capitolare sul 6-4.

Secondo set: molto più equilibrata appare invece la ripresa, con Cilic che a servizio realizza ben 7 ace, mentre Murray si dimostra letale negli scambi. Si va dunque al 5-5, dove inizia però il momento positivo del 27enne di Medjugorje, che strappa all’avversario il turno in battuta del 6-5, per poi chiudere la contesa 7-5.

Per Cilic si tratta del 15esimo trionfo in carriera, il primo nel 2016, che lo proietta tra i favoriti del prossimo Us Open, torneo vinto nel 2014.

Foto: pagina Facebook Marin Cilic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top