Sollevamento pesi, Olimpiadi Rio 2016: Deng vince la 63 kg con il record del mondo, Bordignon sesta!

Giorgia-Bordignon-Sollevamento-Pesi-Pagina-FB-Federpesistica.jpg

Con il sesto posto di Giorgia Bordignon nella 63 chilogrammi femminile si è conclusa l’avventura della nazionale italiana di sollevamento pesi alle Olimpiadi di Rio 2016. Bilancio positivo per lei e Mirco Scarantino, che hanno chiuso nella top 10 dimostrando di valere la convocazione e le prime posizioni al mondo.

La gara è stata vinta dalla cinese Wei Deng, mostruosa nel far segnare il nuovo record del mondo a 262 chili nel totale. Staccatissime tutte le altre, con la nordcoreana Hyo Sim Choe medaglia d’argento a 248 kg e la kazaka Karina Goricheva che si è fermata a 243 per il bronzo. Peccato non aver visto fino in fondo la thailandese Siripuch Gulnoi, che dopo un ottimo strappo da podio non ha messo a referto alcuna alzata nello slancio uscendo dalla classifica.

Per Bordignon, prova di spessore a 217 chili (98+119), in linea con le attese. L’azzurra ha mancato la seconda alzata nello strappo a 98 chili, mentre nello slancio ha fallito solo la terza a 123 che le avrebbe consegnato il proprio primato personale in ambito internazionale. Il sesto posto finale è il frutto di una crescita straordinaria, coltivata negli anni e finalmente sbocciato nelle ultime tre stagioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Federpesistica

Lascia un commento

Top