Scherma, Olimpiadi Rio 2016: Russia regina della sciabola femminile. Italia di legno

scherma-sofya-velikaya-europei-torun-bizzi-federscherma.jpg

Tutto come da pronostico. La Russia è la regina della sciabola femminile.Dopo la doppietta nella prova individuale firmata da Yana Egorian e Sofya Velikaya, arriva anche il successo nella prova a squadre. Un vero e proprio dominio quello delle russe, che hanno sconfitto 45-30 l’Ucraina

Non c’è mai stata possibilità per le ucraine che già dopo tre assalti si trovavano sotto per 15-8. Il terzetto russo Egorian-Velikaya-Gavrilova (Dyachenko come riserva) non ha mai concesso nulla e neanche Olga Kharlan è riuscita a rimettere a posto le cose, come invece aveva fatto nella semifinale contro l’Italia. Il vantaggio ad ogni assalto è aumentato sempre di più e nell’ultimo assalto Sofya Velikaya non solo ha amministrato, ma ha inflitto anche un perentorio 5-2 alla grande rivale, che comunque era ormai rassegnata alla sconfitta.

Domani il programma scherma chiuderà i battenti con la prova a squadre della spada maschile. Ultima occasione per l’Italia per aumentare il bottino di medaglie finora conquistato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top