Scherma, Olimpiadi Rio 2016: Italia, che mazzata! Fiorettisti battuti in semifinale dalla Francia

Baldini-Cassarà-Avola-Garozzo-fioretto-maschile-mondiali-2015-scherma-foto-augusto-bizzi-federscherma.jpg

L’Italia di fioretto maschile a squadre perde il titolo olimpico: il pesante ko per 45-30 contro la Francia in semifinale relega Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Giorgio Avola e Daniele Garozzo al match per il bronzo previsto alle 22 contro gli Stati Uniti, battuti dalla Russia per 45-41.

Gli azzurri, anche campioni mondiali e vice campioni europei in carica, approcciano bene l’assalto con i transalpini e dopo due periodo guidano 10-7. Il primo flop è però firmato dal bresciano che subisce un parziale di 2-8 da Enzo Lefort e conferma le difficoltà evidenziate ai quarti contro il Brasile. L’Italia esce pian piano dall’inerzia della sfida e sul 20-25 il cambio Cassarà/Baldini porta a poco, perché il livornese non tocca mai e sul 20-30 la gara termina. La Francia vanta 12 stoccate a 1 nella fase centrale.

Erwan Le Pechoux chiude sull’oro individuale Garozzo dopo un altro 1-5 subito da Baldini, evidentemente entrato a freddo e senza possibilità di ribaltare l’incontro. Ora bisognerà reagire: il gradino più basso del podio, contro Alexander Massialas e compagni, non è per niente scontato vista la condizione attuale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Lascia un commento

Top