Scherma, Olimpiadi Rio 2016: il tabellone del fioretto femminile. Possibile derby azzurro in semifinale

Elisa-Di-Francisca-scherma-foto-da-augusto-bizzi-federscherma.jpg

Niente doppietta. Elisa Di Francisca e Arianna Errigo, oro e argento a Londra 2012, si potrebbero infatti trovare in semifinale e non nell’atto conclusivo come auspicato per l’eventuale replay dell’assalto per la vittoria di quattro anni fa.

Non sarà neanche semplicissimo arrivarci, perché la lombarda nell’eventuale quarto dovrebbe avere l’argento di Pechino 2008 Nam Hyun-hee (Corea del Sud) o il bronzo mondiale del 2014 Ines Boubakri (Tunisia), mentre sul cammino della jesina ci sono la tedesca Caroline Golubitsky (argento iridato a Budapest 2013) e la statunitense Lee Kiefer, numero tre del ranking mondiale.

Le due azzurre sono state sorteggiate nella parte alta del tabellone con Arianna nella pedana blu ed Elisa nella pedana rossa. Nella parte bassa quindi è prevedibile un altro derby, ma questa volta russo, in semifinale tra Inna Deriglazova e Aida Shanaeva.
La prima, inserita sulla pedana gialla, dovrà stare soprattutto all’americana Prescod e alla francese Guyart, ma la strada sembra spianata; mentre la seconda ha un tabellone un po’ più complicato vista la pericolosa presenza della francese Thibus, possibile avversaria di Shanaeva ai quarti.

Qui di seguito il Tabellone completo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

andrea.ziglio@oasport.it

 

Lascia un commento

Top