Pallamano, Olimpiadi Rio 2016: programma e orari di sabato 20 agosto. Si assegnano le medaglie femminili

pallamano-norvegia2-pagina-fb-ihf.jpg

Ultima giornata di gare nel torneo olimpico di pallamano femminile, dove si assegneranno le medaglie. Andiamo dunque ad analizzare il programma e gli orari di sabato 20 agosto.

Alle 16:30 Olanda e Norvegia si contenderanno la medaglia di bronzo nel remake della finalissima mondiale dello scorso dicembre. Le scandinave partono leggermente favorite, anche in virtù della presenza in rosa di una bomber come Nora Mork, autrice di 55 reti finora. Le oranje dovranno invece far affidamento sulla centrale Estavana Polman, apparsa in ombra nella semifinale, ma dall’indiscusso talento.

L’appuntamento più atteso è però fissato per le 20:30, quando Francia e Russia andranno a caccia della medaglia d’oro. Si tratta sicuramente di una finale inattesa, ma le due formazioni hanno stupito il mondo nel corso del torneo, conquistando meritatamente l’ultimo atto. Le transalpine proveranno ad emulare i successi degli uomini attraverso le giocate di Allison Pineau ed Alexandra Lacrabere, mentre le orientali hanno come punti di forza una difesa arcigna e i movimenti delle ali.

Sabato 10 agosto

Finale 3/4 posto
16:30 Olanda – Norvegia

Finale 1/2 posto
20:30 Francia – Russia

Foto: pagina Facebook IHF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top