Pallamano, Olimpiadi Rio 2016: i risultati dei quarti di finale del torneo femminile

eHfwBLfS.jpg

Si sono disputati nella giornata odierna i quarti di finale del torneo femminile di pallamano nella Future Arena e gli incontri che vedevano confrontarsi squadre di grande livello internazionale hanno avuto anche degli esiti imprevedibili.

Nella prima partita in programma, l’Olanda vice campione del mondo nel 2015 ha confermato la propria superiorità nei confronti del Brasile, padrone di casa, imponendosi col punteggio di 32-23 e grande protagonista del match è stata l’orange Estavana Polman che con le sue 7 realizzazioni ha trascinato le tulipane alle semifinali dove incontreranno la nazionale francese. A sorpresa, infatti, le transalpine hanno superato la Spagna, medaglia di bronzo a Londra 2012, in una sfida infinita decisa all’overtime e vinta 27-26. Woman of the match Alexandra Lacrabere, riferimento per le compagne nei momenti topici dell’incontro ed a segno in sette occasioni contro le furie rosse. Ora le ragazze d’Oltralpe andranno a caccia di un’altra impresa sfidando le ben più quotate olandesi.

Nel derby scandinavo tra le campionesse del mondo della Norvegia e la Svezia, sono state le prime ad imporsi con lo score di 33-20 in una sfida che non è mai stata in discussione. Le norvegesi, infatti, hanno mostrato una coesione ed una forza superiore fin dall’inizio suggellate da un punteggio decisamente a proprio favore. Nordiche che incontreranno in semifinale una delle rivelazioni del torneo, vale a dire la Russia che si è imposta 31-27 contro l’Angola, anch’essa compagine assai sorprendente nel corso di questa rassegna a Cinque Cerchi.

RISULTATI QUARTI DI FINALE

Brasile – Olanda 23-32

Francia – Spagna 27-26

Norvegia  – Svezia 33-20

Angola – Russia 27-31

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Rio 2016

Lascia un commento

Top