Olimpiadi Rio 2016 – Italia, tutte le coppie di innamorati e fidanzati. Pellegrini e Magnini, Dotto e Fiamingo e…

Magnini-Pellegrini-nuoto-foto-twitter-aspria-harbour-club.jpg

Due cuori e un’Olimpiade. Sono tante le coppie azzurre di innamorati e fidanzati che saranno presenti a Rio 2016. Amori sbocciati nelle palestre che verranno alimentati dal sacro cuore del braciere del Maracanà.

Fidanzati e fidanzate sportive che avranno l’occasione di amoreggiare all’ombra del Cristo Redentore, di vivere insieme un’emozione unica come quella della rassegna a cinque cerchi.

La coppia delle coppie, quella da copertina conosciuta universalmente, è formata da Federica Pellegrini e Filippo Magnini, le nostre due punte di diamante in piscina: la Divina è pronta per andare alla caccia della medaglia sui 200m, il Re vorrà dare l’ultima zampata di una carriera magistrale.

Luca Dotto si è ricongiunto da qualche mese con Rossella Fiamingo dopo la sbandata avuta per la sincronette Costanza Di Camillo: nuoto e schema insieme, la siciliana Campionessa del Mondo vuole l’oro anche ai Giochi Olimpici.

Rimaniamo in vasca per Silvia Di Pietro con Simone Sabbioni e Chiara Masini Luccetti con Federico Turrini mentre ci trasferiamo all’atletica leggera, la Regina delle Olimpiadi, per i sospiri amorosi tra Matteo Glvan e Maria Benedicta Chigbolu.

Tiratori nello sport, entrambi hanno fatto centro nel cuore del compagno: Niccolò Campriani e Petra Zublasing hanno proprio lasciato il segno. Lui già Campione Olimpico a Londra 2012 e pronto per una nuova zampata, lei in lotta per l’oro a Rio. Fabio Fognini sarà in campo ma non con la moglie Flavia Pennetta che lo sosterrà solo dagli spalti, ritiratasi dopo aver vinto gli US Open nel 2015.

Queste le coppie italiane dichiarate ma chissà che qualche flirt non possa sbocciare proprio a Rio tra Copacabana, il villaggio e il campo gara…

 

stefano.villa@oasport.it

(foto Twitter Aspria Harbour Club)

Lascia un commento

Top