Olimpiadi Rio 2016 – Il grande giorno: si inizia! Cerimonia d’Apertura al Maracanà: programma, orari e tv di venerdì 5 agosto

Cristo-Redentore.jpg

Il grande giorno è arrivato! A Rio de Janeiro scatteranno oggi le Olimpiadi 2016, l’appuntamento sportivo più importante e atteso.

Sarà il leggendario Maracanà a ospitare la Cerimonia d’Apertura. Previsto un superlativo spettacolo studiato dai maestri brasiliani che dalla 1 di notte in Italia (le 20.00 locali) ci faranno divertire. A seguire l’imperdibile Parata delle Nazioni che sfileranno alle spalle dei rispettivi portabandiera: l’Italia calcherà il prato dello Stadio Olimpico per 101esima, guidata da Federica Pellegrini. Al termine la tradizionale accensione del braciere (chi sarà l’ultimo tedoforo) e l’apertura ufficiale dei Giochi Olimpici.

Saranno 207 le Nazioni presenti! Di seguito il programma dettagliato di venerdì 5 agosto e sabato 6 agosto, giorno di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016. La Cerimonia d’Apertura sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due e in DIRETTA LIVE su OASport. Gli orari sono italiani (in Brasile sono cinque ore indietro rispetto a noi).

VENERDI’ 5 AGOSTO – GIORNO 0

14.00    TIRO CON L’ARCO – Ranking round  (maschile)

18.00    TIRO CON L’ARCO – Ranking round (femminile)

SABATO 6 AGOSTO – GIORNO 1

01.00     CERIMONIA D’APERTURA

 

Lascia un commento

Top