Mountain Bike, Olimpiadi Rio 2016 – Fontana: “Punto a una medaglia, sono tranquillo”

Marco-Aurelio-Fontana-Mountain-Bike-Romeo-Deganello.jpg

Marco Aurelio Fontana è determinato e convinto. Alla vigilia della sua terza Olimpiade l’atleta italiano, ormai da una decina di giorni in Brasile, ha rilasciato un’intervista a Sportpiacenza.it in cui ha parlato delle sue sensazioni alla vigilia della rassegna a Cinque Cerchi, in cui vuole quantomeno confermare il bronzo conquistato 4 anni fa a Londra: “Punto a una medagliadice con forza. L’Olimpiade regala emozioni forti, ma quelle dei primi tre sono diverse da tutti gli altri. Brutto dire che non sarei soddisfatto se chiudessi quarto o quinto, perché la cosa fondamentale è dare il meglio di sé qualunque sia la posizione finale. Ma se parliamo di risultati io sarò pienamente soddisfatto solo con una medaglia“. Atleta esperto, Fontana ha analizzato anche il percorso di Rio 2016: “È un tracciato veloce, lo abbiamo testato anche ieri, molto ritmico, con un sacco di sezioni in cui bisogna andare a tutta, fisico e tecnico. Devo fare i complimenti agli ideatori, sono riusciti a realizzare un bel lavoro considerato che hanno costruito il percorso artificialmente all’interno di una cava”. 

Oltre la voglia di fare bene Marco Aurelio è anche consapevole di aver fatto quanto possibile per presentarsi nella migliore delle condizioni al via della gara: “Sono ai miei terzi Giochi, in una squadra con due ragazzi nuovi come Andrea Tiberi e Luca Braidot. Loro sono belli gasati, io so bene cosa mi aspetta e non vedo l’ora di presentarmi al via, ma allo stesso tempo sono tranquillo perché il lavoro fatto è stato importante. Partirò dalla prima fila, sto bene e punto a essere protagonista di un bell’avvio per trovarmi subito davanti e giocarmi la mia gara. Mi piace pensare che da casa siano pronti e carichi; si aspettano tutti una grande prova, io in primis, e voglio che sia così“.

Fontana, Tiberi e Braidot saranno impegnati nella gara maschile domenica alle 17.30 italiane, mentre Eva Lechner sarà impegnata nella prova femminile sempre alla stessa ora nella giornata di sabato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: @Santo_Gianluca

Foto: Romeo Deganello

Lascia un commento

Top