LIVE – Calcio, Champions League 2016-2017 – Porto-Roma in DIRETTA: 1-1 importante pareggio per i giallorossi in dieci

Salah-Roma-calcio-foto-roma-fb.jpg

Buonasera e benvenuti alla Diretta Live del playoff d’andata di Champions League 2016-2017 che vedrà la Roma di Luciano Spalletti sfidare in trasferta il Porto. Un match non certo facile per i giallorossi che si confronteranno con una delle squadre più importanti in Europa. Il bilancio dei capitolini in 12 partite contro le squadre portoghesi è di 5 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte (3 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta in casa – 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte in Portogallo). In più il Porto ha perso le ultime quattro partite UEFA senza segnare un gol. Statistiche che possono dire tutto o niente in un incontro nel quale già ci si gioca una bella fetta di stagione. Per questo, la compagine di Spalletti dovrà giocare a viso aperto, valorizzando il tridente d’attacco costituito da Diego Perotti, Edin Dzeko e Mohamed Salah. Velocità e potenza saranno, dunque, le armi che la Roma metterà sul rettangolo verde lusitano, sperando che ciò si traduca in un risultato positivo. A partire dalle ore 20:45 ci godremo lo spettacolo all’Estadio de Dragao. Buon Divertimento!

Clicca F5 o refresh sul tuo dispositivo mobile/tablet per aggiornare la pagina

Un pareggio importante per la Roma in vista del ritorno, programmato martedì prossimo. Prestazione ottima per i giallorossi nel primo tempo e poi tanta sofferenza nella ripresa, anche per l’inferiorità numerica.  Appuntamento dunque allo Stadio Olimpico di Roma il 23 agosto. Buona serata

95′ Sul calcio di punizione di Paredes termina l’incontro.

94′ Grande nervosismo in cambio con calcio di punizione a favore per la Roma. Nel frattempo cartellino giallo per De Rossi e Pereira.

93′ Roma che prova a tener palla e portare a casa un pareggio molto importante per la qualificazione.

4′ minuti di recupero col Porto che a testa bassa prova a trovare il goal.

88′ Grande occasione per il Porto con Andrè Silva che non riesce ad arrivare su un ottimo cross dalla sinistra.

86′ Ottimo lavoro in copertura di Nainggolan, autore di una grande partita per qualità e quantità.

84′ Altro cambio tra le fila giallorosse con Florenzi che lascia il campo ed entra Paredes.

81′ Insiste ancora il Porto in caccia del goal del raddoppio.

77′ L’entrata di Fazio vuol dare maggiore copertura in difesa con un 3-5-1 ed unico riferimento offensivo Dzeko.

76′ Sostituzione per la Roma: esce Salah ed entra Fazio.

75′ Altro cambio tra le fila del Porto con Corona che sostituisce un ottimo Adrian Lopez.

72′ Poco movimento tra le fila giallorosse che ha bisogno di forze fresche in campo.

69′ Roma in evidente debito di ossigeno al cospetto di un avversario che sembra avere maggiore benzina in corpo oltre che un uomo in più.

68′ Ancora Adrian Lopez con una conclusione dai 25 metri che però non trova lo specchio della porta.

66′ Layùn entra al posto di Andrè Andrè per intensificare la propria pressione offensiva.

62′ Giallorossi in grande sofferenza soprattutto sulla sinistra dove Emerson non riesce a porre rimedio alle scorribande dei portoghesi, saliti molto in questo secondo tempo.

61′ Ci prova Salah a scuotere i suoi compagni con qualche iniziativa anche se la sue iniziative sono a corrente alternata.

58′ Calcio di rigore in favore del Porto per fallo di mano di Emerson Palmieri che sul corner devia la palla con la mano regalando il rigore ai portoghesi. Dal dischetto pareggia André Silva 1-1

54′ Roma che punta sul contropiede, mettendo in moto Salah con la sua velocità senza però la necessaria assistenza dai compagni

52′ Altra occasione fallita dal Porto con Andrè Silva che di testa, innescato da un cross sull’esterno sinistro da Telles, sfiora il pareggio

51′ azione molto convulsa in area di rigore col goal di Adrian Lopez in fuorigioco ravvisato dall’arbitro di porta.

48′ Ci prova la Roma ad alleggerire l’offensiva avversaria, col fraseggio in mezzo al campo di Strootman e De Rossi.

46′ Porto che rimane alto nel tentativo di mettere sotto pressione la difesa della Roma avendo un uomo in più.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Finisce il primo tempo. Una frazione ben giocata dalla Roma nei primi 30′ ma con l’espulsione di Veramaelen l’incontro si è di molto complicato.

44′ Roma in difficoltà e messa sotto assedio con Andrè che prova la conclusione dai 20 metri senza però impegnare più di tanto l’estremo difensore giallorosso.

41′ Nulla di fatto per i portoghesi su questa palla inattiva che si infrange contro la barriera della Roma. Vista l’espulsione, esce Perotti ed entra Emerson Palmieri.

40′ Grande ingenuità di Vermaelen che viene espluso, per seconda ammonizione, per fallo su Otavio e calcio di punizione in favore del Porto. Si complica la partita della Roma.

39′ Roma che negli ultimi minuti ha un po’ abbassato il baricentro, consentendo al Porto di attaccare con più decisione.

37′ Ci prova il Porto ad intensificare la propria azione offensiva ma al momento la retroguardia romana ha chiuso bene gli spazi.

34′ Grande giocata di Otavio che salta come un birillo Florenzi e conclude col destro senza però inquadrare la porta dei giallorossi.

33′ Brutto stop e pallone perso per Juan Jesus che commette un brutto fallo ma se la cava con una reprimenda dell’arbitro.

31′ Strootman e De Rossi dialogano molto bene a centrocampo dando equilibrio e copertura alla squadra. Molto bene, anche, Florenzi che sulla destra si sta disimpegnando molto bene nel ruolo di terzino.

29′ Molto bene la Roma che disegna calcio con gran continuità.

27′ Fallo di Vermaelen che costa l’ammonizione al giocatore della Roma, per un fallo evitabile a centrocampo nel tentativo di anticipare l’attaccante.

26′ Altra occasione goal per la Roma con cross dalla destra di Dzeko, anticipato da Casillas e sulla respinta ci prova Nainggolan ma è ancora bravissimo il portiere spagnolo a metterci una pezza.

25′ Buon calcio di punizione guadagnato da Dzeko dopo l’ennesimo recupero di Nainggolan a centrocampo.

22′ Strootman sontuoso in mezzo al campo: grandi recuperi in mezzo al campo ed ottimo palleggio.

21′ Porto che reagisce subito con una conclusione di Andrè Silva respinta dall’estremo difensore giallorosso.

20′ GOOOOLLLL della Roma. Autogol di Felipe che sugli sviluppi di un calcio d’angolo devia maldestramente il cross di Florenzi infilando l’incolpevole Casillas.

17′ Un cross di Telles mette in difficoltà la retroguardia della Roma che concede un angolo. Dal corner però il Porto non crea pericoli.

16′ Ancora i giallorossi con una splendida combinazione tra Dzeko e Juan Jesus in proiezione offensiva che tira verso la porta senza però impegnare più di tanto Casillas.

15′ Grande la pressione messa in mezzo al campo con De Rossi, schermo davanti la difesa, che innesca sempre veloci ripartenze.

13′ Clamorosa occasione fallita dai giallorossi con Casillas che sbaglia nella presa bassa in uscita, lasciando il pallone a Dzeko che non conclude con potenza, consentendo a Felipe di salvare sulla linea.

10′ Continua la Roma a rendersi pericolosa, collezionando un calcio d’angolo non sfruttato bene dai giallorossi con un cross di Florenzi fuori misura.

6′ Grande lavoro di Dzeko che sulla fascia destra si libera del diretto avversario, mette in mezzo un pallone interessante, sponda di Nainggolan e conclusione di Salah di interno sinistro senza però riuscire ad inquadrare la porta.

3′ Ancora la Roma pericolosa dalle parti di Casillas con un calcio di punizione che non sorprende il portiere spagnolo.

2′ Buon inizio della Roma con occasione goal per Salah ottimamente innescato da De Rossi. L’egiziano prova a superare l’estremo difensore portoghese con un pallonetto senza però dare potenza e favorendo il rinvio di testa di Felipe che risolve la situazione.

1′ Calcio di inizio del Porto e possesso di palla per i padroni di casa.

ore 20:22: Eccovi le formazioni ufficiali:

Porto: Casillas, Maxi Pereira, Marcano, André Silva, Adrian Lopez, Alex Telles, Herrera, André André, Danilo, Otavio, Felipe.

Roma: Alisson Becker, Alessandro Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan, Strootman, Nainggolan, De Rossi, Perotti, Dzeko, Salah

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: twitter Uefa Euro 2016

Lascia un commento

Top