Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 1 World League: la nuova Italia di Da Gai vuole stupire

Pubblicato

il

Parte ufficialmente domani il nuovo ciclo per la nazionale italiana maschile di hockey su prato. Si sono già disputati diversi raduni con la squadra guidata da Roberto Da Gai (nuovo ct da quasi un anno), ma la prima competizione ufficiale scatterà proprio il 30 agosto. I Blue Gladiators disputeranno a Praga (Repubblica Ceca) il Round 1 della Hockey World League, la più importante competizione internazionale dopo Mondiali ed Olimpiadi. Lo scorso anno la nazionale, ancora guidata da Riccardo Biasetton, riuscì a superare il primo ostacolo, andandosi poi a giocare il Round 2 negli Stati Uniti. L’obiettivo dunque resta lo stesso per questa stagione.

Sei le squadre che formeranno il girone dell’Italia: oltre ai ragazzi di Da Gai, numero 35 del ranking mondiale, ci saranno Bielorussia (n° 39), Cipro (57), Repubblica Ceca (24), Lituania (56), Ucraina (27). Due saranno i posti riservati per il Round 2: bisognerà dunque battere o i padroni di casa o gli ucraini e fare il proprio dovere contro gli avversari meno quotati. Come ribadito proprio dal ct azzurro alla vigilia: “Sappiamo benissimo di partire terzi nel ranking ma abbiamo la voglia e l’ambizione di scalare posizioni. Non sarà facile, perché gli altri hanno le stesse ambizioni, ma ci giocheremo le nostre possibilità”.

Questi i convocati azzurri: 

Mattia Amorosini, Santiago Castaño, Julienj Dallons, Matteo Forani, Enrico Francesconi, Marco Garbaccio, Davide Grossi, Sergio Herrera, Thomas Keenan, Federico Lai, Luca Lixi, Juano Montone, Agustin Nuñez, Francesco Padovani, Loris Perelli, Felipe Ponce, Gonzalo Ursone, Andrea Viscolani

Questo invece il programma, con l’Italia che se la vedrà all’esordio con la Bielorussia: 

martedì 30 agosto (h. 12:15) ITALIA-BIELORUSSIA
mercoledì 31 agosto (h.  12:15) ITALIA CIPRO
venerdì 2 settembre (h. 19:00) REPUBBLICA CECA-ITALIA
sabato 3 settembre (h. 16:45) ITALIA-LITUANIA
domenica 4 settembre (h. 16:45) ITALIA-UCRAINA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per seguire la pagina Hockey prato Italia

Foto: FIH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *