Hockey prato, Olimpiadi Rio 2016: questa sera Gran Bretagna-Olanda, la finale tanto attesa

CNBhobCWsAADoNC1.jpg

E’ il giorno delle finali al femminile. Dopo che si sono assegnate ieri le medaglie per quanto riguarda il torneo olimpico maschile, oggi a Rio de Janeiro toccherà al gentil sesso disputare gli ultimi incontri. Il programma prevede alle 17 italiane la finale per il bronzo tra Germania e Nuova Zelanda e alle 22 quella per l’oro tra Olanda e Gran Bretagna.

Davvero molto equilibrata la sfida per il terzo posto: le compagini si sono già affrontate nel girone preliminare, con successo per 2-1 da parte delle teutoniche, ma una finale è molto più tesa e sarà decisa sicuramente da qualche episodio. Appaiono comunque favorite le tedesche: importante sarà vedere se hanno digerito la sconfitta ai rigori in semifinale con l’Olanda.

C’era grandissima attesa per l’atto conclusivo, con il pronostico che è stato completamente rispettato. Sarà la stessa sfida vista agli Europei di Londra 2015 (ovviamente non era Gran Bretagna, ma Inghilterra, ma tante di quelle giocatrici sono nella rosa): in quel caso, non con poca sorpresa, le padrone di casa inglesi riuscirono ad imporsi sulle Orange, campionesse di tutto. Ovviamente cambia lo scenario, visto che la Gran Bretagna non avrà il supporto del pubblico di casa: non è apparsa però al top della condizione la campionessa olimpica in carica, che ha rischiato addirittura di uscire in semifinale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Joyce Sombroek

Lascia un commento

Top