Hockey prato, Olimpiadi Rio 2016: Belgio-Argentina, finale a sorpresa

Cp17MJ2XYAAdULU1.jpg

E’ il giorno delle finali. Si assegnano oggi le prime medaglie per quanto riguarda l’hockey su prato, in particolare quelle del torneo maschile. Nel pomeriggio italiano si gioca per il bronzo tra due delle grandi favorite della vigilia: Olanda e Germania. Nella serata invece c’è l’attesissima finale a sorpresa tra Argentina e Belgio.

Quello che poteva essere annunciato come lo scontro per l’oro, sarà valido soltanto per la terza posizione. L’Olanda fino alla semifinale si era comportata benissimo, stupendo soprattutto nel remake della finale mondiale persa in casa con l’Australia. Ai quarti gli Orange hanno distrutto i Kookaburras, proponendosi come favorita per la medaglia del colore più pregiato. Invece è arrivata la doccia fredda in semifinale con il Belgio. I teutonici, campioni olimpici in carica, erano riusciti nel miracoloso recupero nei quarti con la Nuova Zelanda, ma purtroppo le troppe energie fisiche e mentali utilizzate sono venute a mancare nel penultimo atto.

Da seguire assolutamente la finale per l’oro. Il Belgio ha raggiunto per la prima volta nella storia un risultato simile e vuole continuare a sorprendere, dopo aver eliminato alla grandissima gli olandesi. I Red Lions si ritroveranno davanti però un’Argentina agguerritissima, guidata da un Peillat scatenato. Difficilissimo fare un pronostico, a decidere potrebbe essere un episodio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Belgian Red Lion

Lascia un commento

Top