Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Reed conquista il The Barclays. Per Francesco Molinari la corsa ai 10 milioni è già terminata

Pubblicato

il

Patrick Reed trionfa nel PGA Tour conquistando il prestigioso The Barclays (montepremi 8,5 milioni di dollari). Sul Bethpage Black Course, par 72 di Farmingdale (New York), l’americano ha concluso i quattro round con lo score di -9 (279 colpi), beffando l’argentino Emiliano Grillo e lo statunitense Sean O’Hair, entrambi secondi ad una sola lunghezza dal vincitore.

Quarta piazza con -7 per gli australiani Adam Scott e Jason Day, e per l’americano Gary Woodland. Settimi a -6 il canadese Jason Kokrak, e gli statunitensi Rickie Fowler e Ryan Moore. Chiudono la top ten i padroni di casa Justin Thomas e Jordan Spieth.

Nulla da fare per Francesco Molinari, alla ricerca di un posto in Ryder Cup, che fallisce l’appuntamento con la top 100 dicendo addio ai 10 milioni di ricompensa per colui che al termine dei playof FedEx si ritroverà in vetta alla classifica. Il torinese non ha superato il taglio dopo un pessimo +7 siglato nei primi due round, mancando l’appuntamento con la qualificazione per il Deutsche Bank Championship.

Per Reed, il successo colto al The Barclays, è il quinto in carriera, dopo le vittorie del Wyndham Championship 2013, dell’Humana Challenge 2014, del WGC-Cadillac Championship 2014 e dello Hyundai Tournament of Champions 2015.

Foto: Official Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *