Golf, PGA Championship 2016, Walker: “E’ fantastico”, Stenson: “E’ stata una giornata intensa”

Henrik-Stenson.jpg

Il PGA Championship 2016 ci ha proposto un nuovo campione Major, il quarto di questa stagione delle novità. Si tratta dell’americano Jimmy Walker, capace di resistere agli assalti finali dell’australiano Jason Day. Il vincitore della 98esima edizione dell’ultimo Major stagionale è ovviamente entusiasta del successo: “E’ una sensazione fantastica. Ho lottato in tutta la giornata cercando di ottenere il massimo dal mio golf. Alla buca 18 il mio obiettivo era quello di concludere con un par, ma ho sudato come non mai. Delle volte anche ottenere un par è un’impresa davvero ardua”.

Deluso Henrik Stenson. Lo svedese si era facciatto alla domenica del Baltusrol Golf Club con ben altri obiettivi rispetto al conclusivo 7° posto: “E’ stata una lunga ed intensa giornata. Penso di aver messo a segno più errori in questi due round rispetto ai miei ultimi 6-7 giri in generale”.

Ci ha provato Jason Day, che fino all’ultima buca ha insidiato il vincitore: “E’ stato bello mettere a segno l’eagle finale, ma non è bastato perchè Walker ha giocato bene dalla prima all’ultima buca. Ci riproverò il prossimo anno”.

Foto: Official Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Lascia un commento

Top