Golf femminile, Olimpiadi Rio 2016: Park domina l’ultimo giro e conquista l’oro

Schermata-2016-08-18-alle-21.57.04.png

La coreana Inbee Park ha legittimato la propria superiorità e con un ultimo giro da 66 colpi, 5 sotto il par, ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 nel torneo di golf femminile. 

Già al comando nelle scorse giornate, ha iniziato le ultime 18 buche con un vantaggio risicato sulle avversarie ma ha allungato facendo registrare un fantastico -16 finale che le è valso la prima posizione. Seconda, undici colpi sotto il par, la neozelandese Lydia Ko, incapace di reggere i ritmi dell’avversaria e costretta ad accontentarsi della medaglia d’argento. Bronzo, invece, per la cinese Shanshan Feng, che nella giornata odierna ha fatto segnare un discreto -2 al pari della Ko. Si è fermata i piedi del podio la rimonta della giapponese Harukyo Nomura, che nonostante abbia girato 6 sotto il par è rimasta ad un colpo dalla terza piazza al pari della statunitense Stacy Lewis e della coreana Hee Yang.

53esima e 55esima posizione rispettivamente per le azzurre Giulia Molinaro (+16) e Giulia Sergas (+18). per entrambe un torneo costantemente sopra il par e lontanissimo dalle zone alte della leaderboard.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: @Santo_Gianluca

By Wojciech Migda (Wmigda) (Own work) [CC BY-SA 3.0 or GFDL], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Top