Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Vanessa Ferrari, c’era tutta Italia per la caccia alla medaglia: 4 milioni di spettatori e 20% di share

Vanessa-Ferrari-Grand-Prix-enjambp.jpg

C’era davvero tutta l’Italia a spingere Vanessa Ferrari verso la tanto agognata medaglia alle Olimpiadi di Rio 2016. La Finale al corpo libero è stata trasmessa in diretta tv su Rai 2 a partire dalle 19.45 di ieri sera e ha avuto un successo enorme in termini di ascolti: 2,8 milioni di spettatori di media con il 19,1% di share e un esorbitante picco di 4 milioni durante i 90 secondi in cui si è esibita l’azzurra fino all’annuncio del verdetto e all’amaro quarto posto per la ginnasta italiana più forte di tutti i tempi.

In cabina di commento c’era anche Carlotta Ferlito e la sua forza in termini di riconoscibilità ha avuto certamente un peso. Non dimentichiamoci anche della presenza in gara di Erika Fasana che ha concluso con un ottimo sesto posto.

Dopo i grandi ascolti ottenuti in occasione della Finale All-Around (con Carlotta Ferlito e Vanessa Ferrari) ecco un bis assolutamente gradito.

 

Lascia un commento

Top