Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – L’artistica si prende due giorni di pausa, poi le Finali di Specialità: calendario, programma, orari

Ferlito-Pier-Colombo.jpg

La ginnastica artistica si prende due giorni di pausa alle Olimpiadi di Rio 2016. Dopo aver assegnato le medaglie nella prova a squadre e nel concorso generale individuale, premiando Kohei Uchimura e Simone Biles, la Polvere di Magnesio lascia il palcoscenico alle gare di trampolino elastico.

L’artistica tornerà in scena alla Rio Olympic Arena a partire da domenica 14 agosto per tre giorni di assoluto spettacolo con le Finali di Specialità: in palio 10 titoli (4 femminili e 6 maschili) e 30 medaglie, si andrà a caccia dei nuovi Campioni Olimpici fino a martedì 16 agosto quando sarà impegnata al corpo libero anche la nostra Vanessa Ferrari, a caccia del tanto agognato podio a cinque cerchi.

Questo il programma della ginnastica artistica alle Olimpiadi di Rio 2016. Gli orari sono italiani (in Brasile sono indietro cinque ore rispetto a noi). Ricordiamo che, al termine delle competizioni, si disputerà anche l’attesissimo Galà di Esibizione che torna nel programma dopo l’assenza di Londra 2012. Dovrebbero partecipare tutti i medagliati e gli atleti che più si sono messi in vista durante i Giochi Olimpici.

 

DOMENICA 14 AGOSTO:

19.00      Finali di Specialità – Corpo libero (maschile)

19.45      Finali di Specialità – Volteggio (femminile)

20.30      Finali di Specialità – Cavallo con maniglie

21.15      Finali di Specialità – Parallele asimmetriche

 

LUNEDÌ 15 AGOSTO:

19.00      Finali di Specialità – Anelli

19.45      Finali di Specialità – Trave

20.30      Finali di Specialità – Volteggio (maschile)

 

MARTEDÌ 16 AGOSTO:

19.00      Finali di Specialità – Parallele pari

19.45      Finali di Specialità – Corpo libero (femminile)

20.30      Finali di Specialità – Sbarra

 

MERCOLEDÌ 17 AGOSTO:

Orario da definire        Galà Finale della Ginnastica (esibizione)

 

Lascia un commento

Top