Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, quando tornano in gara le azzurre? Calendario, programma, orari: Finali di Ferrari, Fasana, Ferlito

Vanessa-Ferrari-trave-Assoluti.jpg

L’Italia della ginnastica artistica ha ancora tanto da dire alle Olimpiadi 2016 in corso di svolgimento a Rio de Janeiro. Nonostante la bruciante eliminazione dalla Finale a Squadre, le azzurre saranno protagoniste nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio quando e in che competizione torneranno a gareggiare le nostre ragazze. Calendario, programma e orari italiani (in Brasile sono cinque ore indietro rispetto a noi).

 

GIOVEDÌ 11 AGOSTO:

21.00     Finale Concorso Generale Individuale – Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito

 

MARTEDÌ 16 AGOSTO:

19.45     Finale Corpo Libero – Vanessa Ferrari ed Erika Fasana

 

Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito entrano nella Finale All-Around rispettivamente con l’ultimo e con il terzultimo punteggio di qualifica: un risultato che può essere assolutamente migliorato.

Vanessa Ferrari si giocherà poi il tutto per tutto nella Finale di Specialità al corpo libero: l’azzurra punta dritta alle medaglie, per conquistare l’unico alloro che le manca in un palmares già leggendario. Si presenterà con il terzo punteggio di qualifica, pronta a riscattare l’amarezza per il bronzo rubatole a Londra 2012. Erika Fasana entra invece con l’ottavo e ultimo risultato utile, pronta per disputare l’atto conclusivo al quadrato dopo le due finali consecutive ottenute ai Mondiali.

 

Lascia un commento

Top